Facebook Twitter Google+

Eventi

Sono di seguito riportati gli eventi della LEGA CONTRO I TUMORI - SEZIONE PROVINCIALE DI MODENA - ONLUS in programma.

Selezionare l'anno per visualizzare gli eventi desiderati:  
dal 18/03/2017
al 26/03/2017


Settimana Nazionale della Prevenzione
Alimentiamo la Prevenzione per sconfiggere il cancro!    
Modena
 
Dove puoi trovare i nostri volontari e contribuire ai servizi di prevenzione. Con soli 8 euro riceverai la bottiglie di olio extravergine di oliva di LILT Modena Onlus. Fai come i nostri "Fuoriclasse della Prevenzione"! Ci troverai a Modena il: 18 marzo in piazza Matteotti dalle 10,30 alle 19 con il Camper VIVICOSI' 19 marzo in piazza Matteotti dalle 10,30 alle 19 con il Camper VIVICOSI' 22 marzo al Centro Oncologico Modenese 23 marzo al Centro Oncologico Modenese 25 marzo in piazza Matteotti dalle 10,30 alle 19 con il Camper VIVICOSI' 25 marzo in piazza Matteotti dalle 10,30 alle 19 con il Camper VIVICOSI' Tutti i giorni nell'ufficio dei volontari al piano terra del Centro Oncologico Modense Per info 059.374217 - 059.4225747
  
dal 08/03/2017
al 08/03/2017


"PRENDIAMOCI DEL TEMPO"
visite senologiche gratuite per le lavoratrici del Gruppo COLSER-Auroradomus (Dalle ore 8:30 alle ore 18:00)  
Sassuolo - sede COLSER
 
Continua la collaborazione tra il Gruppo COLSER-Auroradomus e LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Anche quest’anno infatti il calendario delle iniziative di welfare “Prendiamoci del Tempo” dedicate al tema della prevenzione offre l’opportunità alle lavoratrici di effettuare visite senologiche gratuite I ritmi imposti dal lavoro e dalla cura della propria famiglia spesso non permettono a tutte le donne lavoratrici di trovare il tempo per sottoporsi ad esami di prevenzione, che finiscono per essere considerati superflui e poco importanti. Se si escludono i tumori cutanei, il tumore al seno è il tumore più frequentemente diagnosticato nelle donne in tutte le fasce di età. Oggi la guaribilità dal cancro al seno si è attestata intorno all’85%-90%, ma si potrebbe parlare di guaribilità del 98% se tutte le donne eseguissero i relativi esami per una diagnosi sempre più precoce. Per questo motivo il Gruppo COLSER-Auroradomus ha voluto inserire, all’interno delle attività di Welfare Cooperativo dedicate ai soci e ai dipendenti, anche delle iniziative rivolte a promuovere la cultura della prevenzione come stile di vita e ha scelto LILT Modena Onlus come proprio partner riconoscendone l’esperienza e le capacità in ambito di prevenzione. La LILT sezione di Modena ha quindi dato anche la sua disponibilità ad organizzare mercoledì 8 marzo, presso la filiale del Gruppo Cooperativo COLSER-Auroradomus a Sassuolo, una giornata con medici specialistici che sottoporranno le lavoratrici ad una visita di controllo e daranno informazioni sulla prevenzione. “Prendiamoci del tempo” è una delle tante iniziative di iniziative di welfare che il Gruppo COLSER-Auroradomus sta portando avanti, da diverso tempo, per dare delle risposte concrete ai bisogni espressi dai propri lavoratori, rappresentati per l’80% da donne, in tre specifici ambiti di intervento: Lavoro, Salute e Famiglia. LILT Modena Onlus è al suo fianco forte del motto “Prevenire è Vivere”
  
dal 08/03/2017
al 08/03/2017


Festa della donna: sboccia un fiore di Speranza (Dalle ore 9:00 alle ore 14:00)  
Centro Oncologico Modenese
 
In occasione della festa della donna le volontarie del Gruppo Aurora di Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) hanno deciso di regale un fiore a tutte le pazienti del Centro Oncologico Modenese. Un ulteriore segno di aiuto e solidarietà anche all’interno di un luogo di cura, laddove è realmente necessario e tangibile. Per questo è nato il progetto Aurora di LILT, luogo simbolico di speranza ed impegno nella vicinanza ai pazienti e famigliari che giornalmente frequentano il Centro Oncologico Modenese, animato dai gesti carichi di solidarietà dei volontari e delle volontarie delle associazioni. Anche un semplice fiore ed un sorriso possono servire per alleviare il peso della malattia, affinché sbocci la Speranza dalla Solidarietà. E’ questo il messaggio che Lega It. Lotta Tumori vuole dare in occasione della loro festa a tutte le donne che vivono il momento della malattia. Lega Italiana Lotta Tumori, oltre al Progetto Aurora, assicura il servizio di assistenza domiciliare oncologica gratuita, l’attività di educazione sanitaria nelle scuole e promuove il Progetto Casa Luce e Sorriso per la costruzione del primo centro nazionale per la riabilitazione e le terapie multi modali per pazienti oncologico. Per informazioni: 059.374217 – 059.4225747
  
dal 09/02/2017
al 13/02/2017


SAN VALENTINO SOLIDALE
I mercatini di LILT Modena Onlus (Dalle ore 9:00 alle ore 18:30)
Centro Oncologico Modenese ed Ospedale di Baggiovara
 
UN MERCATINO SOLIDALE PER LILT MODENA ONLUS Fervono i preparativi per i mercatini di San Valentino, l'occasione per tutti gli innamorati di testimoniare il proprio sentimento con un gesto di solidarietà sincera. Le volontarie di LILT Modena Onlus Ti aspettano GIOVEDI' 9 e VENERDI' 10 febbraio presso l'atrio del Centro Oncologico Modenese e LUNEDI'13 all'Ospedale di Baggiovara Tante idee regalo realizzate con le mani e il cuore dalle nostre volontarie Ti aspettano. Vieni a trovarci. Visita il sito www.lilt.mo.it Fai la Tua donazione on-lne "Se offri qualcosa alla speranza, doni speranza"
  
dal 28/01/2017
al 28/01/2017


CANTO LIBERO - OMAGGIO ALLE CANZONI DI BATTISTI E MOGOL (Dalle ore 21:00 alle ore 23:00)
Modena - Teatro Michelangelo
 
SABATO 28 GENNAIO 2017 - TEATRO MICHELANGELO ORE 21 CANTO LIBERO - OMAGGIO ALLE CANZONI DI BATTISTI E MOGOL Torna a Modena lo spettacolo ormai acclamato in tutti i teatri d'Italia nonchè il preferito da Mogol! Canto Libero: non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate magicamente da una band di 10 elementi ed uno spettacolo curato nei minimi particolari. LILT Modena Onlus sarà ospite con uno stand all'ingresso per raccogliere offerte finalizzate al finanziamento della attività dell'associazione. Fai la Tua donazione on line! Visita il sito www.lilt.mo.it Se offri speranza, doni Speranza!
  
dal 22/01/2017
al 22/01/2017


NEL PENSIERO DI RAFFAELLA
Musica e Parole per ricordare Raffaella Zanzi (Dalle ore 16:00 alle ore 18:00)
Modena - Teatro Cittadella
 
“Nel pensiero di Raffaella” Alle ore 16 presso il Cinema Teatro Cittadella (Piazza della Cittadella, 11 - Modena) Giuliano Barbolini, Nicola, Amiche e Amici, insieme a LILT Modena Onlus invitano a un pomeriggio di Buona musica, per sostenere una Buona Causa: Casa Luce e Sorriso per malati oncologici Ingresso ad offerta liberale minima di 8 euro. I costi per l’ organizzazione, oltre al volontariato LILT, sono sostenuti dalla famiglia di Raffaella Zanzi. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a LILT Modena Onlus.