Facebook Twitter Google+

Cogli ogni Occasione

Come trasformare ogni ricorrenza in un'azione di impegno sociale:
Matrimoni, Compleanni, Battesimi, Pensionamenti, Cresime, Anniversari, In Memoria.

In occasione di eventi quali matrimoni, battesimi, cresime e prime comunioni le persone interessate possono decidere di rinunciare alle tradizionali bomboniere devolvendo la cifra destinata a tale scopo alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La Lega, dal canto suo, provvederà a sostituire la bomboniera con una lettera o, a scelta, con una pergamena, che verrà distribuita a parenti ed amici nella quale si spiegherà il motivo che ha portato gli interessati a trasformare quella festa in una occasione di impegno sociale.

Un ulteriore modo di trasformare un avvenimento quale un matrimonio, un battesimo ecc. in qualcosa di particolare è quello di chiedere ad amici e parenti di destinare alla Lega Italiana contro i Tumori un'oblazione in luogo del tradizionale regalo.

Anche in caso di compleanni, anniversari, pensionamento è sempre possibile che gli interessati rinuncino ai tradizionali regali, chiedendo ad amici e parenti di sostituirli con un'oblazione alla Lega.

Per quanto riguarda le oblazioni alla memoria di una persona defunta, sarà la Lega ad avvisare i famigliari che una o più persone, per esempio gli abitanti del condominio o gli amici o i colleghi, hanno preferito questa forma di solidarietà ai tradizionali omaggi floreali.