Pasqua in Ospedale – la solidarietà dei volontari LILT

Ultimo aggiornamento: 24/04/2020 16:25

La Solidarietà dei volontari LILT del Gruppo Aurora agli sanitari della Terapia Intensiva Polivalente (TIPO) e delle Malattie Infettive del Policlinico di Modena.
Donando un oggetto fatto a mano con tutto il nostro affetto abbiamo voluto manifestare la nostra stima, vicinanza e supporto con la speranza che anche il nostro piccolo gesto dia loro la forza di andare avanti e faccia capire quanto importanti siano per tutti noi.

Da quasi diciotto anni noi, volontari del Gruppo Aurora di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, portiamo il nostro servizio di aiuto e compagnia ai pazienti oncologici, fianco a fianco con medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo. Conosciamo il loro impegno e la loro abnegazione che in questo periodo inedito e drammatico si tingono dei toni di eroico impegno e sacrificio.
Come volontari LILT conosciamo bene la sofferenza, ma quello che vivono tutti i sanitari impegnati nelle cure ai pazienti Covid va al di là di ogni possibile immaginazione.
In un momento nel quale i nostri sorrisi e le nostre braccia non possono essere di conforto alle persone impegnate nel cammino di cura, a loro vogliamo sorridere con braccia e mani figuratamente tesa e aperte perché, in questo momento abbiamo bisogno, per sentirci interamente umani, di un abbraccio, un gesto antico quanto l’umanità per ricominciare insieme.
GRAZIE!